LINK consigliati

www.albopretorio.it/gd
www.giurcost.it
www.poliziamunicipale.it
www.astrid-online.it

www.brocardi.it
Stereogrammi

http://www.onlinepokerforum.it/
 

Archivio delle news inviate alla mailing list della Comunità di Pratica


Antitrust: il messaggio pubblicitario è ingannevole se è errata l'indicazione del prezzo
News inviata il 28 marzo 2007

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato ha giudicato pubblicità ingannevole ai sensi degli articoli 19, 20, e 21, comma 1, lettera b), del Codice del consumo, il messaggio di promozione della vendita di una autovettura recante un prezzo inferiore di circa 4000 Euro rispetto quello reale. Secondo l'Antitrust "il giudizio sulla portata ingannevole di un messaggio pubblicitario, non presuppone una valutazione riferibile allo stato soggettivo dell'operatore, (aveva sbagliato l'agenzia pubblicitaria) ma postula una valutazione oggettiva che attiene unicamente al contenuto della comunicazione" . L'Antitrust riguardo l'agenzia, ha rilevato il committente "avrebbe dovuto verificare la correttezza delle indicazioni relative al prezzo in occasione della prima pubblicazione del messaggio oggetto di contestazione e porre in essere un comportamento idoneo a sospendere la diffusione del messaggio errato" La pubblicità ingannevole ha comportato la sanzione di 2100 euro. Il provvedimento dell'Autorità garante della concorrenza e del mercato del 6 febbraio 2007, n.16467 è pubblicato nel bollettino n. 6/2007 nella sezione "Pubblicità ingannevole".
Nel sito www.agcm.it è disponibile anche la modulistica per le segnalazioni.


La responsabilità penale dei pubblici dipendenti
News inviata il 27 marzo 2007

Continua l'attività formativa del Forser, la scuola per i pubblici dipendenti dell'Anci. Il prossimo incontro previsto è con l'avvocato penalista Francesco Donolato che il 19 aprile dalle ore 9 alle ore 14 tratterà l'importante argomento della responsabilità penale dei pubblici dipendenti.
Scarica la scheda di partecipazione


La Regione Friuli Venezia recepisce il Bersani 1
News inviata il 26 marzo 2007

Sarà sottoposto all'esame del Consiglio regionale del Friuli Venezia Giulia convocato per domani, *martedì 27 marzo 2007 alle ore 10.00, il disegno di legge della Giunta che andrà a modificare l'attuale disciplina del commercio in attuazione della legge statale 248/2006, la cosiddetta riforma Bersani.
Leggi il ddl così come modificato dalla Commissione consiliare.


Il testo del DL 7/2007 approvato dalla Camera
News inviata il 25 marzo 2007

L'associazione ASTRID ha curato il testo coordinato del DL 7/2007 con le modifiche apportate dalla Camera con voto di fiducia nella seduta del 22 marzo scorso. Ora il testo sarà sottoposto all'esame del senato.
Leggi il documento


Corso a Bologna sull'esercizio della potestà regolamentare da parte dei Comuni
News inviata il 23 marzo 2007

Si svolgerà a Bologna venerdì prossimo 30 marzo, organizzato dall'Anci regionale della regione Emilia Romagna il corso di formazione per addetti agli uffici attività produttive dei comuni dal titolo "Nuovi compiti e potestà regolamentare dei Comuni dopo la riforma del Titolo V della Costituzione" Leggi il programma e scarica la scheda da questo indirizzo

pag:  250 251 252 253 254 255 256 257 258  (di 346)


© è vietata ogni riproduzione del materiale presente su questo sito - è comunque possibile linkare pagine interne del sito