|
Archivio delle
news inviate alla mailing list della Comunitą di Pratica
Bravo Crocetta!
News inviata il 31 luglio 2013
Un aggiornamento per chi ha letto, a maggio (vedi news del giorno 25) la nota su: "Piove Governo ladro! Colpa del Governo o colpa di HAARP?". Nella citata nota ci accennava al MUOS di Niscemi e all'utilizzo dell'impianto a fini militari non nazionali. Il Tar Sicilia, adesso, ha respinto la richiesta di sospensiva del Ministero della difesa avverso la decisione della Giunta crocetta di stoppare l'iniziativa. Tar Sicilia, ordinanza 469 depositata il 9 luglio.
Maestri di sci in maglia azzurra
L'Italia ha firmato il 12 luglio 2013 la dichiarazione per prorogare fino al 30 giugno 2014 la durata di applicazione del memorandum d'intesa per un progetto pilota di tessera professionale destinata ai maestri di sci nell'Unione Europea. Al memorandum ha aderito anche la Provincia autonoma di Trento. Leggi tutta la notizia del Ministero politiche europee.
|
Niente sigarette elettroniche ai minori e nelle scuole
News inviata il 30 luglio 2013
E' stata pubblicata nella GU di ieri, 29 luglio, l'ordinanza del Ministero della salute del 26 giugno, con la quale viene disposto il "Divieto di vendita ai minori di sigarette elettroniche con presenza di nicotina e divieto di utilizzo nei locali chiusi delle istituzioni scolastiche". Le autorita' sanitarie e di controllo e gli organi di polizia giudiziaria sono preposti alla vigilanza sull'esatta osservanza del provvedimento, con applicazione delle sanzioni indicate all'art. 25 del regio decreto 24 dicembre 1934, n. 2316, come modificato dall'art. 7 del decreto-legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito, con modificazioni, dalla legge dell'8 novembre 2012, n. 189.
Tornei di Texas Hold’em in un circolo, anche il poker può essere gioco d’abilità
Azzerata ogni contestazione nei confronti del presidente del circolo e dell’organizzatore dei tornei. La versione texana del poker, pur richiamando l’idea del gioco d’azzardo, può essere valutato come gioco d’abilità, a patto che vengano rispettate determinate caratteristiche. In tal senso Corte di Cassazione, sez. III Penale, sentenza n. 32835/13; depositata il 29 luglio. www.dirittoegiustizia.it
|
L'imbottigliatore apre il bar
News inviata il 27 luglio 2013
L’aver prestato la propria opera in qualità di responsabile di reparto imbottigliamento di una cantina la cui attività è rivolta prevalentemente nei confronti di ditte e grossisti, può essere considerato requisito valido ai fini dell’acquisizione della qualificazione professionale per l’avvio di attività di commercio al dettaglio relative al settore merceologico alimentare e per la somministrazione di alimenti e bevande ai sensi dell’articolo 71 comma 6 lettera b) del d.lgs 59/2010. Lo ha stabilito il Ministero dello sviluppo economico, Direzione generale per il mercato, la concorrenza, il consumatore, la vigilanza e la normativa tecnica, Divisione IV - Promozione della concorrenza, nel parere 76177 dell’8 maggio 2013. Marilisa Bombi, per ItaliaOggi ha commentato il parere che presenta alcuni aspetti di criticità.
|
SUAP! Avanti tutta
News inviata il 26 luglio 2013
Il Ministero dello sviluppo economico ha reso disponibile on line l'indagine sul funzionamento dei servizi di front office degli Sportelli unici per le attività produttive (Suap). Condotta nei mesi di febbraio e marzo 2013. L’indagine prende in esame un campione di 1.000 Suap, dei quali 661 gestiti direttamente dai Comuni anche in forma associata e 339 Suap comunali gestiti con il supporto delle Camere di Commercio. Dai risultati dell’indagine si ricava un quadro con luci ed ombre e si possono trarre utili indicazioni circa le possibili iniziative da promuovere per completare rapidamente l’attuazione di tale importante strumento del rapporto fra la PA e le imprese e circa il ruolo che il supporto del sistema camerale può offrire nelle situazioni di maggiore criticità. Leggi i risultati.
|
Liberalizzazioni in vista anche per le rivendite dei generi di monopolio
News inviata il 25 luglio 2013
Per il Garante antitrust il recente regolamento con il quale l'Agenzia delle dogane e dei monopoli ha riscritto le regole per l'apertura delle nuove rivendite dei generi di monopolio è tutto da rifare perché non tiene conto del divieto di una programmazione basata su aspetti economici. Leggi l'approfondimento di Marilisa Bombi, pubblicato sul quotidiano delle leggi d'Italia.
Milano: bar sul tetto del Duomo
Il litigio sull'apertura di un bar sul tetto del Duomo arriva perfino alle orecchie degli inglesi: l'Independent online manda questa bella "cartolina da Milano", l'immagine di una città spaccata sul progetto di un punto di ristoro tra le guglie del monumento.
"Che la famosa cattedrale di marmo abbia bisogno di un apporto continuo di soldi per i restauri e la manutenzione è fuor di dubbio… ma ciò non ha impedito all'ultimo piano di finanziamento di dividere la città a metà", scrive Michael Day. Leggi tutta la notizia del Sole24ore.com.
Il governo liberalizza il Wi-Fi
Vittoria per chi tifava per il Wi-Fi libero, ma libero davvero. Ieri sera in Commissione Bilancio alla Camera è riuscito il blitz per modificare l'articolo 10 del Decreto del Fare: ora sono caduti tutti gli obblighi per esercenti, negozi, ristoranti che offrono il Wi-Fi al pubblico. Liberalizzazione, quindi, "quando l'offerta di accesso non costituisce l'attività commerciale prevalente del gestore del servizio". Leggi tutta la notizia del sole24ore.com
|
pag: 80 81 82 83 84 85 86 87 88 (di 346)
|
| |